Quanto è sicura la tua azienda? Scoprilo grazie a questo breve quiz! 1. La tua azienda possiede un sistema di autenticazione a due fattori per accedere agli asset aziendali? Sì, per tutti gli utenti. Solo per alcune persone con accesso ai dati sensibili. No, non abbiamo mai considerato l'utilizzo di un sistema di autenticazione a due fattori. Non sappiamo di cosa si tratta. 2. Qualche dipendente dell'organizzazione ha mai ricevuto qualche email di phishing? No, non siamo mai stati oggetto di attacchi di phishing. Sì, ma non abbiamo mai subito conseguenze. Sì, e alcuni dipendenti hanno fornito informazioni sensibili agli attaccanti. Non sappiamo di cosa si tratta. 3. Quale provider di posta elettronica utilizzate all'interno dell'organizzazione? Google Workspace Microsoft 365 Altro 4. La tua azienda ha un sistema di knowledge base per documentare le procedure operative e garantire l'accesso alle informazioni cruciali anche in caso di cambio di personale? Sì, abbiamo un processo ben definito per garantire l'accesso alla knowledge base in caso di cambio di personale. No, non abbiamo ancora un processo ben definito, ma stiamo lavorando su di esso. Non abbiamo mai considerato la necessità di un processo del genere. 5. La tua organizzazione effettua regolarmente procedure di backup dei dati? Sì, ogni giorno. Sì, ma solo una volta alla settimana o meno frequente. No, non abbiamo mai considerato l'utilizzo di un sistema backup dei dati. Non saprei. 6. La tua organizzazione utilizza software antivirus e firewall di nuova generazione per proteggere i propri asset e l'organizzazione? Sì, abbiamo un software antivirus e un firewall di nuova generazione sempre aggiornati . Sì, ma non sempre sono aggiornati. No, non abbiamo mai considerato l'utilizzo di un software antivirus o firewall. Non saprei. 7. La tua organizzazione ha un piano di gestione della crisi informatica in caso di attacco, compromissione del dato o divulgazione? Sì, abbiamo un piano ben definito e regolarmente testato. Sì, ma non è mai stato testato. No, non abbiamo mai considerato la necessità di un piano di gestione della crisi informatica. 8. Gli utenti in smart working hanno accesso solo ai dati necessari per svolgere il proprio lavoro? Sì, abbiamo implementato un sistema di controllo degli accessi per gli utenti in smart working. In parte, alcuni dipendenti in smart working hanno accesso a dati che non sono strettamente necessari per il loro lavoro. No, tutti i dipendenti in smart working hanno accesso a tutti i dati come se fossero in ufficio. Non saprei. 9. La tua infrastruttura informatica viene monitorata costantemente e c'è un sistema di conservazione dei LOG che ne testimonia i vari accaduti? Sì, abbiamo un sistema di monitoraggio per la conservazione dei LOG. Non totalmente. No, non è presente alcun servizio di monitoraggio. Compila la form sottostante e scopri il tuo punteggio Nome Cognome Email Azienda Telefono Note Time is Up! Time's up